Sign In Forgot Password

Preghiera per le vittime di Genova

17/08/2018 11:45:27

Aug17

Di fronte alla tragedia ci poniamo molte domande. Il dolore e la paura ci sconcertano, mentre cerchiamo di dare un senso a perdite che possiamo solo cominciare a immaginare e a ferite che risuoneranno per molte vite. Le vite sono state distrutte, le amicizie sono state lacerate, le famiglie sono state infrante. I morti sono strappati dalla vita in un attimo, e i viventi resteranno per sempre cambiati, trattenendo i ricordi dei morti dentro di loro. Non vi è un senso da cercare.

Ascoltaci, Dio, quando chiamiamo dalla nostra confusione, sii gentile con noi e rispondici. Non capiremo mai la circostanza del luogo e del tempo che ha spazzato via la vita di così tanti. Protesteremo e alzeremo le nostre voci per le vittime e i loro cari. Ringraziamo le persone che sono venute in loro aiuto e hanno lavorato così duramente in un posto così difficile. Dio, sii con chi ha il cuore spezzato; aiutali a guarire nel corpo e nell'anima, aiutali a trovare un modo di vivere nuovamente con speranza e gioia.

E mentre preghiamo per coloro che sono coinvolti nella tragedia, aiutaci anche a unirci per lavorare a un futuro di guarigione comunitaria. Aiutaci a cercare di garantire che non si ripeterà una tale tragedia. Sii con i nostri leader e i nostri politici in modo che le loro decisioni siano prese con premura e fondate sul rispetto. Aiutali ad aiutarci, affinché tutti noi possiamo essere le tue mani in questo lavoro, creando un mondo amorevole, sicuro e pacifico per tutti noi.

Un parziale elenco di vittime nel crollo del ponte di Genova

Un elenco parziale delle 39 persone morte martedì scorso nel crollo del ponte autostradale di Genova. I funzionari italiani hanno rilasciato i nomi di 21 cittadini le cui identità sono state confermate e le famiglie informate. Anche quattro cittadini francesi e due albanesi sono stati confermati morti. I cittadini italiani forniti in ordine alfabetico:

Luigi Matti Altadonna, 34

Camilla Bellasio, 12

Manuele Bellasio, 16

Francesco Bello, 41

Stella Maria Boccia, 24

Elisa Bozzo, 33

Alessandro Campora, 55

Bruno Casagrande, 57

Andrea Cerulli, 47

Marta Danisi, 29

Gerardo Esposito, 26

Alberto Fanfani, 32

Juan Ruben Carrasco Figueroa, 68

Vincenzo Licata, 57

Ersilia Piccinino, 41

Claudia Possetti, 47

Roberto Robbiano, 43

Samuele Robbiano, 8

Gennaro Sarnataro, 43

Antonio Stanzone, 29

Andrea Vittone, 49

Vittime francesi, identificate dai media francesi: 

Melissa Artus-Bastit, 21 o 22

Nathan Gusman

mar, 23 luglio 2019 20 Tamùz 5779