Sign In Forgot Password

AUGURI dal Dott. Nachman Shai, Ministro degli Affari della Diaspora

03/09/2021 08:53:16 AM

Sep3

2 settembre 2021


Cari amici e partner,


Mentre ci avviciniamo al nuovo anno ebraico, vorrei cogliere l'occasione per ringraziarvi per la vostra collaborazione e amicizia ed esprimere il mio desiderio di rafforzare e fare evolvere il nostro lavoro condiviso, nel prossimo anno.


Il nuovo anno è destinato a essere un anno di crescita e innovazione significative per il Ministero degli Affari della Diaspora. Il nostro obiettivo è essere un luogo aperto e impegnato verso l'intero spettro del popolo ebraico. In questo spirito, il Ministero sta dando il via a una sezione che riguarderà l' "ebraismo progressivo", la prima nel suo genere, per garantire che il nostro impegno con l'ebraismo mondiale sia tanto ampio quanto profondo. Ci impegniamo a portare avanti il  Compromesso del Muro Occidentale come passo fondamentale per mantenere lo Stato ebraico come un luogo che dia spazio e voce a tutti gli ebrei. Inoltre, stiamo ripensando e affinando il nostro lavoro nella costruzione dell'identità ebraica attraverso il nostro investimento nell'istruzione formale e informale. Questi sforzi aiuteranno a garantire che i singoli ebrei abbiano opportunità in ogni fase di connettersi ed essere ispirati da Israele e dall'esperienza ebraica. Attendiamo con impazienza il vostro feedback mentre intraprendiamo insieme queste ambiziose iniziative.


Mentre pensiamo al prossimo anno, ricordiamo che le nostre sfide collettive in corso, come popolo ebraico, dal crescente antisemitismo, alla crescente tensione comunitaria, alla pandemia, evidenziano quanto tutte le nostre comunità siano interconnesse. Ma la nostra relazione deve andare oltre le nostre sfide condivise. Invece, dobbiamo costruire ancora una volta una base fondata sul credere l'uno nell'altro e nel nostro futuro condiviso. Rimane il nostro compito centrale: costruire esperienze ebraiche di cui i nostri giovani desiderino far parte sulla base di valori comuni e ideali futuri che migliorino il nostro popolo e il mondo in generale.


Possa il 5782 portarci nuove opportunità per costruire insieme questo futuro degno. Auguro a voi, alle vostre famiglie e comunità un felice, sano e dolce anno nuovo.

Dott. Nachman Shai
Ministro degli Affari della Diaspora
 

 

ven, 17 settembre 2021 11 Tishrì 5782